La mia avventura è iniziata si da piccolo seguendo tutti i giorni mio padre presso il suo laboratorio orafo. Non fu difficile seguire la sua passione, cosichè già in giovane età divenne anche la mia.
La sinergia lavorativa con i miei genitori è stata un valore aggiunto alla mia esperienza. Grazie al loro supporto sono riuscito ad apprendere le basi e i “trucchi del mestiere”.
Nel tempo ho avuto l’opportunità di lavorare accanto a maestri orafi che frequentavano il laboratorio Grossa, sono quindi riuscito ad arricchire la mia esperienza attraverso conoscenze tramandate da diverse generazioni.
La passione e l’impegno costante nel tempo mi hanno permesso di fondere l’ arte e quanto appreso, in modo da potermi affermare un esperto nel settore. Tale fiducia la riscontrai anche nella mia famiglia che mi dette il sostegno necessario per credere nelle mie idee e nelle tecnologie che pan piano si proponevano al settore.
Più di 20 anni fa ho ampliato ulteriormente le mie conoscenze avvicinandomi al campo della progettazione 3D, installando in laboratorio la mia prima fresa “CNC”. La conservo ancora con molto affetto in quanto mi ha dato la possibilità di realizzare i miei primi modelli e rivoluzionare il mio lavoro.
Ora uso anche con macchinari di ultimissima generazione: laser per incisione e taglio, progettazione 3D e Modellazione 3D.
Oggi è con orgoglio che mi interfaccio in questo meraviglioso mondo con una ben definita mia identità.
Con umiltà, so che c’è sempre da imparare per migliorarsi, restando comunque fedeli alla tradizione artigianale così da infondere al gioiello sensazioni di unicità.